NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Horror a noleggio: Marzo 2011

The ResidentDopo un mese – Febbraio – colpevolmente povero di uscite in home video, torniamo a un Marzo in pompa magna, in cui è soprattutto il prodotto cinematografico a trionfare.
Ma prima di tutto un appunto. Tra le uscite di febbraio ho dimenticato un titolo, “Tempo di reazione”, distribuito in home video il 23. Si tratta di un horror indipendente italiano diretto dall’esordiente Antonio Micciulli e poco pubblicizzato. Sappiate dunque, che non erano solo due i titoli di febbraio!
E ora marzo, raccoglitore di tutti gli horror usciti nell’autunno 2010 al cinema, da “Saw – Il capitolo finale” a “Devil”, passando per “L’ultimo esorcismo” e “The Killer Inside Me”. Marzo però è anche il mese di uscita di alcuni attesi titoli più volte annunciati e sempre rimandati, due film importanti che da noi la distribuzione in sala ha inspiegabilmente bypassato per favorire l’home video e la pay tv. Parlo di “Black Death” di Christopher Smith e “Centurion” di Neil Marshall, non due horror in piena regola, ma comunque legati al nostro genere per diversi motivi. A questi si aggiunge “The Resident”, ritorno della storica casa di produzione Hammer Films che decide di ripresentarsi con un horror con Christopher Lee (coem sarebbe potuto mancare?) e Hilary Swank. Chiudiamo il mese con “Camp Hope”, thriller sul bigottismo religioso distribuito direttamente in home video dalla Fox.
Buona visione.

Black Death
Regia: Christopher Smith
Anno: 2010
Sinossi. Inghilterra, Alto Medioevo. Il Paese è devastato dalla peste nera. I villaggi sono disabitati, i corpi giacciono per la strada alla mercè di banditi e monatti. Quando tutto sembra perduto e il regno sull’orlo del tracollo, l’ultima speranza viene riposta in un gruppo di mercenari e in un giovane frate. La loro missione è quella di scovare un negromante in un remoto villaggio, qualcuno in grado di portare i morti in vita. La legge del sangue e quella di Dio però dovranno scontrarsi con insidie e pericoli, e all’entrata del villaggio, di fronte al vero orrore, si scoprirà chi tra la fede e il ferro è più forte.
Nelle videoteche dal 2 marzo.

Devil
Regia : John Erick Dowdle
Anno: 2010
Sinossi. Una mattina come tante, in un grattacielo come tanti, cinque individui perfettamente estranei fra di loro rimangono accidentalmente bloccati all’interno di un ascensore aziendale. In attesa che qualcuno giunga a sbloccare l’ascensore e liberarli, strani fatti iniziano improvvisamente ad accadere sino a che verrà messa a repentaglio la vita dei cinque, i quali iniziano misteriosamente a morire uno dopo l’altro. A quanto pare qualcuno di loro non dice la verità sulla propria identità. Il Diavolo ci ha forse messo lo zampino? Pare proprio di si.
Nelle videoteche dal 2 marzo.

The Killer Inside Me
Regia: Michael Winterbottom
Anno: 2010
Sinossi. Central City, Texas. L’immobiliarista Chester Conway chiede al vice sceriffo Lou Ford di far allontanare dalla città Joyce, una prostituta che ha una relazione con suo figlio Elmer. Inizialmente Lou decide di eseguire il compito, ma poi instaura un perverso rapporto proprio con Joyce che risveglia gli istinti sadici di Lou. Nel momento in cui il vice sceriffo deciderà di incastrare sia Conway che Joyce, innescherà una spirale di violenza dai risvolti imprevedibili.
Nelle videoteche dal 2 marzo.

Camp Hope
Regia: George VanBuskirk
Anno: 2010
Sinossi. Ogni anno alla fine dell'estate, i giovani di una comunità cristiana di una cittadina del New Jersey partecipano al Camp Hope. Il campeggio si trova in un bosco isolato, lontano da ogni distrazione del mondo moderno. Lì un prete carismatico insegna loro i dettami del Signore e li mette in guardia dagli orrori e dalle tentazioni del Diavolo. Ma questa volta, a sua insaputa, il prete ha portato con sé qualcosa di malvagio. Quello che sembrava essere un posto sicuro, un ritiro spirituale, sta per trasformarsi in un incubo che nemmeno la Fede può fermare!
Nelle videoteche dal 9 marzo.

Saw – Il capitolo finale
Regia: Kevin Greutert
Anno: 2010
Sinossi. Bobby Dagen è uno dei sopravvissuti alle trappole dell’Enigmista e ora sta facendo fortuna grazie a un programma riabilitativo per tutte le vittime sopravvissute proprio al killer detto Saw. Bobby però viene rapito e rinchiuso all’interno di un labirinto con lo scopo di salvare alcune vite fino a giungere nella stanza in cui è rinchiusa sua moglie. Nel frattempo Hoffman, dopo essersi salvato dalla trappola che gli ha applicato Jill per volere del suo defunto marito, sta facendo di tutto per raggiungere la donna e vendicarsi. Jill però è sotto custodia cautelare della polizia e del detective Gibson in particolare.
Nelle videoteche dal 9 marzo.

Centurion
Regia: Neil Marschall
Anno: 2010
Sinossi. Ambientato nell'anno 117 nella Britannia occupata dai Romani, Centurion racconta la storia di Quintus Dias, unico sopravvissuto ad un attacco dei Pitti (la popolazione pre-celtica che abitava oltre il Vallo di Adriano e si opponeva alla dominazione Romana) che, assieme al Generale Virilus, marcerà verso nord per debellare il nemico barbaro.
Nelle videoteche dal 16 marzo.

L’Ultimo Esorcismo
Regia: Daniel Stamm
Anno: 2010
Sinossi. Il Reverendo Cotton Marcus appartiene a una famiglia di ministri di culto da ben quattro generazioni. Educato al mestiere fin da quando aveva quattro anni, Cotton ha praticato 47 esorcismi pur non credendo minimamente che i suoi “pazienti” fossero davvero indemoniati. Ora il Reverendo è intenzionato a ritirarsi da tale attività e per farlo decide di praticare un ultimo esorcismo davanti alle telecamere, così da rivelare i suoi trucchi e denunciare così i pericoli che si celano dietro i falsi casi di possessione demoniaca. Per il suo ultimo esorcismo Cotton si reca a Ivanwood, in Louisiana, dove la sedicenne Nell sembra essere posseduta dal demonio.
Nelle videoteche dal 16 mazo.

The Resident
Regia: Antti Jokinen
Anno: 2010
Sinossi. Quando una giovane dottoressa sospetta che potrebbe non essere sola nel suo loft di New Brooklyn, scopre che il suo gentile e affascinante padrone di casa ha sviluppato una pericolosa ossessione per lei.
Nelle videoteche dal 29 marzo.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 02/03/2011 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Horror a noleggio, Marzo 2011, Black Death, Centurion, The Resident