NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Horror a noleggio: Maggio 2011

Cosa ci riserva il mese di maggio in quanto ad orrori da home video? Diciamo che qualche titolo, anche interessante c’è, tra inediti e già comparsi in sala ce n’è davvero per ogni palato, soprattutto considerando che a maggio l’horror si contamina con altri generi.
Si comincia con l’atteso e stroncatissimo in patria “My Soul to Take”, ritorno del mitico Wes Craven alle atmosfere da teen movie anni ’80; ma un altro inedito in Italia è “Suck”, commedia musicale a base di vampiri con guest star del calibro di Alice Cooper e Iggy Pop.
Altri due appetitosi titoli che però sfiorano solamente il nostro genere preferito sono “Valhalla Rising”, dramma epico/storico danese e “Butterfly Zone”, commedia soprannaturale tutta italiana già comparsa al Fantafestival di 2 anni fa. Completiamo il mese con due titoli d’autore: “Hereafter”, dramma soprannaturale diretto da Clint Eastwood e interpretato da Matt Damon, e “Ladri di Cadaveri – Burke & Hare”, il ritorno di John Landis all’horror ironico.
Di seguito i film di maggio nel dettaglio. Buona visione!

My soul to take
Regia: Wes Craven
Anno: 2010
Sinossi. Nella silenziosa cittadina di Riverton esiste una leggenda: un serial killer tornerà in vita per uccidere i 7 bambini che sono nati il giorno in cui lui è stato ucciso. Sedici anni dopo, alcune persone iniziano a scomparire. E' il killer che si è reincarnato in uno dei 7 bambini, o è sopravvissuto la notte in cui si pensava fosse morto? Solo uno dei 7 ragazzi conosce la risposta...
Nelle videoteche dal 4 maggio.

Ladri di cadaveri – Burke & Hare
Regia: John Landis
Anno: 2010
Sinossi. Edimburgo, inizio 800. William Burke e William Hare sono due perditempo squattrinati che si guadagnano da vivere come possono, tra furti e truffe. Quando il dottor Monroe dell’università di Edimburgo riceve disonestamente il privilegio ad ottenere per se tutti i cadaveri “freschi” per le sue lezioni di anatomia, il rivale dottor Knox è costretto ad accontentarsi di quelli putrefatti che i profanatori di tombe gli vendono. Un giorno, però, Hare rinviene cadavere un cliente della locanda di sua moglie e ha l’idea insieme a Burke di occultarlo e venderlo a Knox. Da quel momento tra il dottore e i due nasce un accordo: 5 sterline per ogni cadavere fresco. Però, dopo un tentativo fallito di cercare cadaveri nel cimitero cittadino, Burke e Hare decidono di procurarsi il materiale dalla fonte e si improvvisano assassini.
Nelle videoteche dal 10 maggio.

Hereafter
Regia: Clint Eastwood
Anno: 2011
Sinossi. George è un operaio americano che ha un rapporto speciale con l'aldilà, Marie una giornalista francese che ha avuto una esperienza tra la vita e la morte che ha sconvolto le sue certezze e Marcus uno studente londinese che ha perso la persona che gli era più vicina e cerca disperatamente delle risposte. Le loro storie finiranno con l'intrecciarsi, le loro vite verranno cambiate per sempre da quello che credono esista, o debba esistere, nell’altro mondo.
Nelle videoteche dal 10 maggio.

Suck – Vampires Rock
Regia: Rob Stefaniuk
Anno: 2010
Sinossi. I Winners sono una band disposta a tutto pur di firmare un contratto discografico e raggiungere il successo, anche vendere la propria anima e finire dritti all’inferno. Dopo l’ennesimo concerto mediocre, i membri della band cedono al fascino delle tenebre e diventano vampiri. Tra un'irrefrenabile voglia di sangue, groupie dissanguate, riff di chitarra elettrizzanti e l'ironia nera del jet set il successo non tarderà ad arrivare. Ma il cacciatore di vampiri Eddie Van Helsing è sulle loro tracce, e questa volta non per un contratto.
Nelle videoteche dal 11 maggio.

Valhalla Rising
Regia: Nicolas Winding Refn
Anno: 2009
Sinossi. Per anni One-Eye, guerriero muto dotato di una forza soprannaturale, è stato prigioniero del nemico Barde. Aiutato dal giovanissimo Are, l'uomo uccide il suo carceriere e insieme al ragazzino inizia un lungo viaggio nel cuore delle tenebre. In fuga dai minacciosi cacciatori di teste, One-Eye e Are si imbarcano su una nave vichinga che però viene risucchiata da una misteriosa tempesta senza fine.
Nelle videoteche dal 11 maggio.

Butterfly Zone
Regia : Luciano Capponi
Anno : 2009
Sinossi. Vladimiro, insieme all'amico Vercingetorige, scopre nella cantina del padre morto, un vino che ha il potere di condurre nell'aldilà, aprendo una porta che sembra a doppio senso di marcia. Nei loro viaggi di esplorazione, che diventano via via sempre più consapevoli, riportano in vita un serial killer. Morti violente e rituali misteriosi coinvolgono nel gioco un Dipartimento di Polizia deviato e un'organizzazione occulta che cerca di impossessarsi del segreto.
Nelle videoteche dal 18 maggio.

Il bosco dell'orrore
Regia: The Butchers Brothers
Anno: 2010
Sinossi. Troubled Cody, membro di una violenta gang di motociclisti provenienti dalla California del Nord, si reca con i suoi amici ad un party estremo in un casolare situato nel bel mezzo della Redwood Forest. Ma alla fine della serata, gli eventi prendono una brutta piega quando Michelle l’ex ragazza di Cody, viene ritrovata mentre, ricoperta di sangue, vaga senza meta, urlando e dimenandosi come fosse posseduta da un’entità ultraterrena.
Nelle videoteche dal 25 maggio.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 04/05/2011 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Horror noleggio, Maggio 2011, Suck, Butterfly Zone, My soul to take,Vahalla Rising